©2018 by idolcididede. Proudly created with Wix.com

Delicata come una rosa...

April 12, 2019

"Ho visto un film in cui il cuoco preparava una bellissima torta per il compleanno della bambina. Voglio quella torta per il compleanno di Mimì!"

 

La prima cosa che ho fatto, ovviamete, è andare a vedere il film... che in realtà già avevo visto ma non ricordavo il particolare della torta.

E poi un film con protagonista Bradley Cooper si può sempre rivedere più e più volte,no?!

 

La torta è una delicatissima cupola ricoperta di roselline di crema.

Ecco la mia versione:

 

"I saw a movie where the cook prepared a beautiful cake for the girl's birthday. I want that cake!"

The first thing I did, of course, was to go and see the movie ... which I had actually seen before but didn't remember the detail of the cake. And then a film starring Bradley Cooper can always be revised several times, isn't it ?!

The cake is a delicate dome, covered with rosettes of cream.
Here is my version:

Una cupola di pan di spagna, farcita con panna e fragole, ricoperta con roselline realizzate con sac a poche e crema al burro. In un delicato colore rosa. Cosa ne pensate?

 

A dome of sponge cake, filled with cream and strawberries, covered with little roses made with a pastry bag and butter cream. In a delicate pink color.What do you think about this cake?

Mi sono divertita molto a fare questa torta e la trovo davvero elegante nella sua semplicità, adatta a tutte le occasione e perfetta per un primo compleanno.

 

I really enjoyed making this cake and I find it very elegant in its simplicity, suitable for any occasion and perfect for a first birthday.

Avete capito di quale film si tratta???

 

Si intitola "Il sapore del successo" e, se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di andarlo a vedere!! é davvero molto carino, parla di uno chef e delle sue avventure e disavventure in cucina....e ovviamente c'è anche una storia d'amore, che lo rende ancora più bello .

 

Il titolo originale è "Burnt" che vuol dire Bruciato, che in effetti rende molto l'idea del personaggio, perchè si può collegare alla cucina, come "bruciare qualcosa"; e al personaggio stesso che si era "bruciato" la carriera in passato e che vuole ricominciare tutto da capo....

 

Ah, dimenticavo....nel cast c'è anche Riccardo Scamarcio...anche se Bradley Cooper è il top

 

Quindi buona visione! Vi lascio il trailer originale e le foto della scena della torta :-)

 

Have you understood which film it is ???
It's called "The taste of success" and, if you haven't done it yet, I suggest you go and see it !! he is really very nice, he talks about a chef and his adventures and misadventures in the kitchen .... and of course there is also a love story, which makes it even more beautiful.
The original title is "Burnt" which means Burned, which in effect makes the idea of the character, because you can connect it to the kitchen, such as "burn something"; and to the same character who had "burned" his career in the past and who wants to start all over again ....
So good vision! I leave the original trailer and the pictures of the cake scene :-)

 

 


 

 

 

 

 

Please reload

Our Recent Posts

December 2, 2019

November 16, 2019

November 12, 2019

Please reload

Archive

Please reload

Tags